Lavorazione marmi, quarzi, graniti, agglomerati tecnici e pietre

Materiali

Troverete qui illustrati alcuni dei materiali che utilizziamo per le nostre lavorazioni artigianali, vengono proposti con i marchi dei produttori e le relative certificazioni. La gamma di materiali che lavoriamo è più ampia, ma mostriamo qui novità e prodotti di successo.

Nel nostro ampio magazzino troverete sempre disponibili marmi, quarzi, graniti, pietre e agglomerati tecnici, tutto di provenienza nazionale, ove possibile, oppure internazionale.

(Il colore dei materiali proposti nelle immagini è puramente indicativo)

santamagherita

 

 

Santamargherita

Quarzi Tecnici

Solido ed elegante, l’agglomerato in quarzo SANTAMARGHERITA® è la soluzione ideale per superfici dalle elevate prestazioni tecniche.
Ottenuto da sabbie di quarzo selezionate e resine certificate per il contatto con gli alimenti e la salubrità degli ambienti, si presta ai più svariati utilizzi, in ampi spazi come nelle soluzioni più ricercate di interior design.
Resistenti alla flessione, all’abrasione e agli acidi, i prodotti della linea SM Quartz offrono un’ampia scelta di colori, texture e finiture innovative, personalizzabili con lavorazioni waterjet.

Marmi Tecnici

Il fascino della pietra naturale racchiuso negli agglomerati in marmo SANTAMARGHERITA®.
Scaglie e graniglie dei marmi più pregiati si mescolano a resine attentamente selezionate e certificate per il contatto con gli alimenti e la salubrità degli ambienti, per ottenere superfici uniformi, versatili, tecnicamente evolute.
La linea SM Marble ripropone in chiave contemporanea il sapore senza tempo del marmo naturale, declinato in tinte e granulometrie differenti, sapientemente miscelate per dare un tocco di ricercatezza ad ogni tipo di ambiente.

Certificazioni

Visualizza il documento contenente le certificazioni dei prodotti SANTAMARGHERITA®

coscapLogo

 

 

 

 

Coscap

Quartzforms

Pietra evoluta

Quarzo, sabbia, resina: le materie prime combinate con la conoscenza e la tecnologia d’avanguardia per creare superfici uniche in cui sono sintetizzati bellezza e forza. Questo è QUARTZFORMS. Questa pietra composita innovativa composta da oltre il 90% di materiali naturali, non si limita a riprodurre pietra naturale, ma si sta trasformando in un prodotto di ottima qualità a sé stante.

Grazie alla sua estrema versatilità e qualità, è fonte di ispirazione per designer di tutto il mondo. Utile in particolare nelle cucine e nei mobili grazie alla sua alta resistenza e stabilità.

 Linea qf

Linea spacco

Visualizza il documento contenente le certificazioni dei prodotti Coscap

lapitec

 

 

 

Lapitec

Lapitec: testimone perfetto dello stile italiano

Lapitec® è una pietra sinterizzata innovativa, a “tutta massa”, formata in grandi lastre, che coniuga il pregio estetico alle grandi dimensioni ed elevatissime proprietà fisico meccaniche, unendo le potenzialità del porcellanato tecnico con la consistenza, la lavorabilità, l’eleganza e la naturalezza dei colori e delle finiture tipiche della pietra naturale.

E’ XXL

Lapitec® viene prodotto in lastre di formato XXL di 3365×1500 mm ed è disponibile negli spessori calibrati a 12, 20 o 30 mm. 5,05 m2 per lastra fanno di Lapitec® la superficie in materiale sinterizzato del formato più grande disponibile sul mercato.

E’ versatile

Lapitec® può essere trasformato nei più diversi prodotti per l’edilizia e l’arredamento, e nelle dimensioni richieste dal progettista. Essendo un materiale a “tutta massa” e facile da lavorare, può essere utilizzato per un’infinità di applicazioni: dai rivestimenti di pareti interne ed esterne alle pavimentazioni, dai piani cucine alle facciate ventilate.

E’ pulito

La superficie Lapitec® è totalmente priva di porosità, non assorbe, non si macchia, è resistente  all’insediamento di batteri e muffe. Inoltre, si pulisce facilmente con acqua calda e un panno.

E’ eterno

Lapitec® è un prodotto incorruttibile dal tempo e dagli agenti atmosferici, inattaccabile da acidi, basi e solventi, durissimo, resistente all’urto e all’abrasione, incombustibile, non gelivo e insensibile all’azione degradante dei raggi UV. In più, è totalmente antigraffiti.

E’ naturale

Lapitec® viene prodotto nel rispetto dell’ambiente e del consumatore, poiché è assente da resine, non contiene derivati del petrolio, è antibatterico ed è un materiale completamente inerte.

 

stoneitaliana

 

 

 

 

Stone Italiana
 U-Design è la nuova e rivoluzionaria frontiera di Stone Italiana, che supera il limite delle superfici piane e introduce il quarzo nella terza dimensione. Nascono così i lavelli da cucina U-Design che permettono la continuità del piano con la vasca di lavoro: nello stesso materiale, nelle stesse tonalità e con le stesse caratteristiche per le quali il quarzo Stone Italiana è riconosciuto e diffuso nel mondo della cucina.
 U-Design Kitchen è una collezione di lavelli per cucina in quarzo, monoliti, sagomati, proposti in innumerevoli varianti colore. Una nuova e rivoluzionaria frontiera che consente la più totale continuità del piano con il lavello: identità di tonalità ed identità di performance. U-Design infatti è realizzato con la medesima materia prima che compone il piano cucina Stone Italiana, ha la stessa facilità di pulizia e manutenzione.

Juta Collection

Tecnologia e Design del quarzo made in Italy

dekton

 

Dekton

DEKTON È UNA MISCELA SOFISTICATA DI MATERIE PRIME UTILIZZATE IN EDIZILIA, VETRO, MATERIALI PORCELLANATI DI ULTIMA GENERAZIONE E SUPERFICI IN QUARZO

TSP – TECNOLOGIA DI SINTERIZZAZIONE DELLE PARTICELLE:

Per la produzione di Dekton viene utilizzata l’esclusiva tecnologia “TSP”, un processo tecnologico che consiste in un’accelerazione delle modifiche metamorfiche alle quali e sottoposta la pietra naturale per millenni in condizioni di alta pressione e temperatura elevata.

La tecnologia TSP sintetizza, in modo assolutamente innovativo, alcuni dei piu avanzati processi tecnologici. Un’evoluzione che, partendo dal mondo conosciuto, prevede un salto tecnologico e industriale in grado di generare un processo nuovo, un materiale rivoluzionario e un prodotto leader.

L’analisi al microscopio elettronico consente di verificare l’assenza di porosita del materiale, conseguente al processo di sinterizzazione e ultracompattazione esclusiva di DEKTON. L’assenza di porosita e di difetti, causa di punti deboli o zone di tensione, rappresenta la caratteristica unica di DEKTON.

 Vantaggi:

Dekton non esisterebbe senza il concept innovativo di ultracompattazione che consente di produrre superfici di dimensioni mai viste, con uno spessore ridottissimo, garantendo prestazioni estreme.
L’ultracompattazione è ciò che conferisce le speciali proprietà meccaniche a questo materiale. Un tale livello di compattazione contribuisce in modo significativo alla bassa porosità del materiale, rendendolo un prodotto a bassa manutenzione e di lunga durata.
Tutto in Dekton è straordinario. Innanzitutto, per lo sviluppo di Dekton, le materie prime vengono sinterizzate partendo da componenti di base per controllare completamente l’aspetto e le proprietà delle particelle utilizzate nel processo produttivo.

Durante il processo vengono utilizzate fino a 16 tecniche diverse di decorazione che consentono un design tridimensionale e infinite possibilità estetiche.
Grazie alle dimensioni e alla leggerezza di Dekton (320 x 144 cm, spessore 1 cm o 1,2 cm) crescono in modo esponenziale le possibilità progettuali in cucina, in bagno, su facciate, pareti o pavimenti a elevato traffico.
Dekton presenta un’elevata resistenza ai raggi ultravioletti (UV) e non scolorisce né perde intensità nel tempo; tale caratteristica lo rende perfetto sia nelle applicazioni per interni che per esterni.
Dekton è la superficie con maggiore resistenza ai graffi tra quelle presenti sul mercato; tuttavia, anche se l’incisione di un coltello non danneggia la superficie, è raccomandabile gestire in modo sicuro gli utensili da cucina.
Mentre altre superfici sono resistenti alle macchie, Dekton è totalmente inattaccabile da queste. Anche le macchie più ostinate come vino, caffè, pennarelli indelebili e ruggine possono essere facilmente rimossi dalla superficie. Dato che Dekton presenta una porosità estremamente ridotta e non contiene resine, resiste anche agli agenti chimici. Spruzzi o gocce degli agenti chimici normalmente usati in casa come candeggina, sturalavandini o sgrassanti per forno non danneggeranno in alcun modo Dekton.
 

Kale00Logo

 

 

 

Kalesinterflex
Lastre in gres porcellanato, ottenute per macinazione ad umido di materie prime argillose, unitamente a rocce granitiche e metamorfiche, feldspati, caolini e pigmenti ceramici.
Compattazione e sinterizzazione a 1200° . Bordi squadrati monocalibro. Lastre rinforzate con stuoia in fibra di vetro applicata sul retro.
Back to Top